News

Nuovo Programma, nuova formazione ANIMA

Una formazione di qualitร 

02 June 2022

๐Ÿ“… ๐—ฆ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐Ÿญ๐Ÿด ๐—ฒ ๐——๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐Ÿญ๐Ÿต ๐—š๐—ถ๐˜‚๐—ด๐—ป๐—ผ - Audace Palestre - Via Parini 1 - Milano

Master Trainer Laura Asinari

โžก๏ธ  Acquista qui la tua formazione per ANIMA โฌ…๏ธ
(Usa il codice sconto ANIMA)

 

Le Fitness Boutique sono un trend in crescita nel nuovo mercato del fitness internazionale, un approccio verticale alla proposta di lezioni che uniscono programmi dinamici, con brand definiti e specializzati, all’esperienza offerta al partecipante.

AUDACE Palestre, forte del lavoro di sviluppo sulle Fitness Experience fatto per le nuove aperture dei suoi club ed il lancio del suo progetto franchising al prossimo Rimini Wellness, è in grado di offrire una formazione di qualità di ben 4 programmi: AREA46 - CLAYS - DRIVE - ANIMA.

I corsi di formazione hanno come obiettivo quello di fornire al fitness trainer una visione corretta del modello “Fitness Boutique”, e tutti gli strumenti utili a poter presentare questi programmi nel modo corretto, offrendo sia il know-how necessario, che le lezioni pronte all’uso per poter immediatamente iniziare a praticare.

 


PROGRAMMA FORMAZIONE 

Sabato 18

h 11.30 Accredito
h 12.00 Introduzione al modello ANIMA: Principi di base del format – Mission e Vision
h 12.30 Presentazione Docente e veloce introduzione dei partecipanti
h 13.00 Pratica della classe 1°
h 14.00 Analisi delle lezione 1°


Struttura della lezione
• Tecnica di esecuzione
• Utilizzo della musica
• Gestione dei partecipanti

h.15.30 Pausa
h.16.00 Pratica della classe 2°
h 17.00Analisi delle lezione 2°(1h30)
• struttura della lezione


Tecnica di esecuzione
• Utilizzo della musica
• Gestione dei partecipanti

h.18.30 Conclusione formazione

 

 

Domenica 19

h 08.30 Ripasso- domande e risposte
h 09.00 Pratica della classe 3°
h. 10.00 Analisi delle lezione 3°


Struttura della lezione
• Tecnica di esecuzione
• Utilizzo della musica
• Gestione dei partecipanti
h 11.30 Pausa
h.12.00 Pratica della classe 4°
h 13.00Analisi delle lezione 4°(1h30)
• struttura della lezione


Tecnica di esecuzione
• Utilizzo della musica
• Gestione dei partecipanti
h.14.30 domande risposte
h 15.00 Conclusione formazione

 

โœ…  N.B.: Se vorrai intraprendere un percorso da Fitness Trainer presso uno Centri Audace Palestre, ti verrà rimborsata la quota di partecipazione al corso.


โœ…  ANIMA

Audace Natural Intensive Mind Activity è un programma di allenamento che ha l’obiettivo di presentare lezioni di intensa attività, basata sull’abilità della mente di rimanere in uno stato di attenzione continuo per produrre in modo fluido, preciso e naturale i movimenti richiesti in sequenza e caratterizzati da una musica non convenzionale per questo tipo di attività in quanto pop

La lezione di 45’ si articola in 5 blocchi: codificati per durata, contenuti, didattica, luci e musica. 

ANIMA non vuole identificarsi nella tradizione, vuole essere un metodo innovativo ed esclusivo di allenamento olistico e fitness insieme. Perfettamente coerente allo stile di vita odierno, in cui diventa importante essere centrati e focalizzati dentro mentre fuori ci si muove al ritmo frenetico delle routine quotidiane.

La pratica ANIMA traduce il pilates e lo yoga in una forma di attività svecchiata ed energizzata e la scelta della musica è l’elemento che rispecchia tutto questo.

AUDACE Palestre propone il programma ANIMA come formazione ad istruttori che non necessariamente abbiano maturato grandi esperienze nell’ambito dello Yoga e/o del Pilates, ma che potenzialmente ne conoscano le basi, trovando nella formazione di Startup e nelle releases quadrimestrali, tutto il supporto necessario per presentare in sicurezza e comfort le lezioni ai loro allievi.