In Evidenza

Nuovo DPCM Ottobre - Palestre come luogo sicuro

Nulla cambia per le palestre

13 October 2020

Questa notte, 13 Ottobre, è stato firmato il nuovo DPCM, le cui norme avranno validità un mese.

➡️ In quest'ultimo DPCM, il Presidente del Consiglio dei Ministri scrive nell'Articolo 1: "è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande".

Come già era emerso dalle anticipazioni nei giorni scorsi, è obbligatoria quindi la mascherina anche per le passeggiate all'aperto (intese come semplice attività motoria), ma non per chi fa jogging (che equivale ad una attività sportiva).

➡️ Si legge ancora: "è consentito svolgere attività sportiva all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l'attività sportiva"

➡️ Infine, per quanto riguarda le attività svolte nelle Palestre: "sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo Sport (...)"

 

🔵  NESSUNA RESTRIZIONE ULTERIORE RIGUARDA LE PALESTRE, che si confermano così un luogo sicuro in cui svolgere l'attività sportiva di base e motoria in genere, grazie alla conformità alle linee guida garantite da titolari e gestori, nonostante sul territorio nazionale la situazione desti nuova attenzione e necessiti ancora di misure di contenimento. 

 

Allenarsi in Audace rimane sempre il modo più sicuro di svolgere attività sportiva!

✅  Per consentire il rispetto della distanza di sicurezza, tutti i macchinari sono stati distanziati di oltre 2 metri, consentendo così l'allenamento SENZA mascherina.

➡️  Dovrà invece essere indossata per spostarti da un'area all'altra ed avere cura di mantenere la distanza di almeno 1 metro tra le persone che non svolgono attività sportiva.

ℹ️  Ricordiamo di utilizzare sempre il proprio asciugamano personale e di portare con sè delle scarpe pulite per l'allenamento.

All'ingresso verranno sempre sanificate le suole delle scarpe e verrà misurata la temperatura con un termoscanner per garantire l'accesso a tutti gli iscritti in salute.

✅  Negli spogliatoi, tutti gli indumenti dovranno essere riposti all'interno del proprio zaino o borsa personale (le scarpe in un sacchetto, messo sempre all'interno della borsa) e chiuso nell'armadietto: per questioni igieniche, non è consentito portare le borse in altri ambienti della palestra.

➡️  Per evitare assembramenti, l'accesso su prenotazione garantirà il contingentamento delle presenze e ridurrà al minimo l'attesa (la prenotazione è obbligatoria): utilizzando l'App di Audace Palestre (da desktop sul sito www.audacepalestre.it nella sezione PALINSESTO) potrai prenotare il tuo workout libero, la tua lezione con un personal trainer oppure una classe nella tua fitness boutique preferita.

Come abbiamo sempre ricordato, l'attività sportiva, oltre che a renderci più forti, ci rende anche più sani, per questo motivo la salute dei nostri iscritti, oltre che dei dipendenti, è sempre più al centro della nostra attenzione.

✅ Non è più solo Sport, ma Wellness, perché praticare attività fisica fa stare bene ed in salute il vostro corpo.

Vi aspettiamo tutti, come sempre ed in sicurezza.