News

Il nuovo Videclip 30 anni dopo

Sabrina Salerno Jo Squillo in Audace Palestre

24 March 2021

Audace palestre è stata lieta di ospitare Sabrina Salerno e Jo Squillo in occasione del trentennale dell'uscita di "Siamo donne". Nella nostra sede di MilanoRepubblica infatti, è stato realizzato un nuovo videoclip del brano in collaborazione con Netflix, pubblicato sul canale You Tube e sui social di Netflix Italia.

Audace Siamo donne Glow

"Siamo donne", il singolo delle cantanti italiane Sabrina Salerno e o Squillo pubblicato nel 1991, è stato il brano con cui le due cantanti hanno partecipato al Festival di Sanremo di quell’anno. Il brano si piazzò al tredicesimo posto della classifica finale, ma, a livello di vendite, "Siamo donne" divenne una hit arrivando alla posizione numero undici nella classifica dei singoli più venduti e diventando così uno dei tormentoni di quell'anno.

L’operazione è a sostegno del lancio della serie Sky Rojo su Netflix, firmata da Álex Pina, il creatore della Casa di carta. Il Videoclip vede la regia di YouNuts!, un duo di Registi e DOP romani, composto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia. Il video  è prodotto da MAESTRO, società di produzione con sede a Roma, già nota per aver lavorato per artisti come Jovanotti, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Elisa, Giorgia e tanti altri.

Il video che trovate in calce a questa pagina è il Backstage di "Siamo donne" con Sabrina Salerno e Jo Squillo. Audace Milano Repubblica è stata scelta come location e le nostre Fitness Boutique si sono trasformate per l'occasione in veri studi televisivi.
La nostra nuova Boutique ANIMA, (in cui oltre all'esclusivo corso Anima, si pratica yoga e tutte le altre discipline olistiche) è stata scelta per la sua caratteristica che la distingue, una scatola nera che da l'impressione di essere infinita e come possiamo vedere in queste foto e nel video, sono stati aggiunti degli archi luminosi a servizio delle riprese.

Audace Siamo donne Drive

Altro spazio indubbiamente iconografico di Audace Repubblica utilizzato per le riprese è la Fitness Boutique DRIVE (dove si pratica cycling). Drive ha fatto da sfondo alle riprese delle due cantanti, intente a ballare di fronte al nostro unico equalizzatore led realizzato con 1200 bottigliette d’acqua.

Tra le foto di backstage si può anche notare quanto materiale è stato utilizzato tra cavi, i case e tutta l'attrezzatura della produzione, raccolta davanti al nostro graffito, opera di Raptuz, uno degli street artist più ammirati della storia dell’urban art italiana.

Le riprese del videoclip si sono svolte rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza previste dalle normative anti Covid vigenti. Per l'occasione infatti vi era anche un medico incaricato e tutto lo staff tecnico, la produzione e gli artisti hanno dovuto sottoporsi al tampone e a tutti gli altri dispositivi di sicurezza.