News

Ad un anno dalla prima chiusura

Cosa è successo e cosa è cambiato.

24 February 2021

Oggi, un anno fa, il primo giorno di chiusura delle palestre su tutto il territorio nazionale, come decretava il DPCM del 23 Febbraio 2020.

Abbiamo attraversato un momento storico che difficilmente potremo dimenticare: per contrastare il diffondersi dell'epidemia legata alla diffusione del Covid-19, le palestre sono state le prime ad essere chiuse (insieme a cinema e teatri) e proprio oggi è trascorso esattamente un anno da quella giornata che ci lasciò tutti disorientati.

Dopo un anno purtroppo le palestre sono ancora chiuse (ad oggi sono più di 7 mesi di chiusura) e mentre scriviamo non sappiamo ancora quali saranno gli sviluppi di questa situazione che tutti quanti stiamo vivendo.

Ricordiamo tutti l'immobilità legata al successivo lockdown, i silenzi nelle nostre città svuotate e l'incertezza legata allo stop forzato di tutte le attività.
Ma dopo un primo momento di naturale smarrimento, Audace Palestre si è messa subito all'opera per migliorare e rinnovare i propri spazi a vantaggio di tutti gli iscritti, che ci hanno sempre dimostrato solidarietà e comprensione, sostenendoci in ogni momento.

"Mentre tutto il mondo si è fermato, noi eravamo in movimento per voi" recitava un video che vi mostrammo lo scorso anno.

Oggi vogliamo riproporvelo arricchito di nuove immagini: ai lavori che abbiamo compiuto durante il primo lockdown, si aggiungono tutte le norme di sicurezza igienico-sanitarie adottate per consentire in Audace un allenamento sicuro nella prima riapertura che fu in giugno 2020 e che rimangono tutt'oggi, per poi mostrarvi cosa abbiamo realizzato dal secondo lockdown ad oggi.

Nuovi attrezzi, Fitness Boutique rimodellate, spogliatoi rinnovati e tutte le tubature delle docce a vista realizzate interamente in rame: il rame è un metallo batteriostatico ed ha caratteristiche antimicrobiche, confermate da ricerche scientifiche: sulle superfici di rame microorganismi come batteri, virus e funghi, responsabili di numerose patologie, non sopravvivono.

Tornare ad allenarsi in Audace sarà ancora più piacevole e sicuro.

In attesa di potervi accogliere tutti nuovamente, possiamo solo dirvi ancora grazie.

WE MISS YOU, AGAIN... ci mancate, di nuovo.

✅ Torneremo presto.
✅ Torneremo in palestra.