Trainers

Personal trainer

Christian Balsamo

Bio

Trainer Audace Repubblica

Christian inizia giovanissimo, a undici anni, a cimentarsi con gli sport da combattimento, approdando al professionismo dodici anni dopo, quando ne ha ventitré.

Ha calcato i ring più importanti d'Italia e d'Europa, combattendo in diverse discipline, tra cui la kick boxing, le arti marziali miste (MMA) e la boxe a mani nude, in cui ha gareggiato con ottimi risultati in Inghilterra.

Coniuga la lunga pratica di tutti questi sport alle conoscenze scientifiche date dall'essere laureando in scienze motorie.

Personal trainer certificato presso la ISSA (International Sports Sciences Association), si è specializzato in preparazioni atletiche mirate che portano al miglioramento della forma fisica, delle capacità motorie e della salute generale.

Queste capacità e conoscenze si esplicano, in particolare, nelle preparazioni atletiche di boxe, disciplina in cui riesce a offrire un allenamento che comprende tecnica pura e preparazione fisica attraverso functional training e pesistica, una sinergia che porta gli allievi a conseguire rapidi risultati.

Il suo metodo di insegnamento persegue l'obiettivo di stimolare nelle persone, attraverso lo sport e la cultura fisica, la consapevolezza del proprio potenziale nascosto, è per questo che il suo motto è:

"I’m the master of my fate”, “Io sono il padrone del mio destino".

Condividi