In Evidenza

Le palestre rimangono aperte in sicurezza

Aggiornamento DPCM 18 ottobre

19 Ottobre 2020

Audace Palestre ha riaperto già da giugno in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le norme ed in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo Sport!

➡️ In quest'ultimo DPCM del 18 ottobre, anticipato dalla conferenza stampa di ieri, il Presidente del Consiglio dei Ministri ribadisce la volontà di non voler chiudere le palestre ed il Ministro dello Sport sottolinea come nessuna evidenza scientifica denuncia focolai in relazione all’allenamento individuale nei luoghi controllati, come appunto le palestre.
Entrambi però rivolgono un appello accorato ed in particolare il Ministro Spadafora scrive sui suoi social: "fate attenzione e rispettate al massimo le regole, in palestra come in qualsiasi altro luogo".

Audace Palestre ha recepito dal momento della riapertura tutte le norme e gli adeguamenti richiesti, in alcuni casi facendo anche più, per la tutela della salute dei propri iscritti, oltre che del proprio staff.

La nostra clientela ha modo di verificare quotidianamente gli sforzi che tutto il personale compie per poter garantire un ambiente sicuro in cui praticare sport e ringraziamo tutti coloro i quali hanno continuato a sceglierci in questo periodo molto particolare per tutti.

 

Vogliamo qui di seguito ricordare tutto quanto abbiamo messo in campo da Giugno in ciascuno dei nostri Centri e che quotidianamente rispettiamo, per poter continuare a garantire a ciascun iscritto di poter svolgere il proprio allenamento in totale sicurezza!

✅  L'accesso in AUDACE PALESTRE è solo su prenotazione: questo garantisce il contingentamento delle presenze, evita qualsiasi assembramento fuori dai Centri Audace e riduce al minimo l'attesa! 
I nostri iscritti utilizzano l'App di Audace Palestre (da desktop sul sito www.audacepalestre.it nella sezione PALINSESTO) e prenotano il workout libero, la lezione con un personal trainer oppure una classe nella fitness boutique preferita.

✅  Gli ingressi, oltre ad essere contingentati, sono anche stati scaglionati in "slot", in modo da poter sanificare gli spogliatoi e gli spazi comuni tra uno slot e l'altro.

✅  All'ingresso vengono sempre sanificate le suole delle scarpe, grazie ad uno speciale tappetino imbevuto di liquido igienizzante.

✅  Viene misurata la temperatura corporea con un termoscanner per garantire l'accesso a tutti gli iscritti in salute. Questo controllo non vale solamente per tutti i nostri iscritti, ma anche per i dipendenti, i fornitori o chiunque altro voglia accedere in Audace Palestre.

✅  Sia all'ingresso della palestra che in tutte le fitness boutique, così come negli spogliatoi ed in numerose zone della palestra, sono stati installati dei distributori automatici di gel sanificante per mani con fotocellula, in modo da potersi igienizzare le mani in ogni momento.

✅  Per consentire il rispetto della distanza di sicurezza, tutti i macchinari sono stati distanziati di oltre 2 metri, consentendo così l'allenamento SENZA mascherina.

✅  In diversi punti del gym floor ed in tutte le fitness boutique sono stati apposti spray igienizzanti e carta monouso per la disinfezione dei macchinari e degli attrezzi, oltre ad appositi cestini per raccogliere la carta utilizzata per la pulizia che viene smaltita come rifiuto speciale.

Ai nostri gentili iscritti ed a tutti i nostri ospiti invece

ℹ️  Ricordiamo che la mascherina dovrà essere indossata per spostarsi da un'area all'altra ed di avere cura di mantenere la distanza di almeno 1 metro tra le persone che non svolgono attività sportiva.

ℹ️  Ricordiamo inoltre di utilizzare sempre il proprio asciugamano personale e di portare con sè delle scarpe pulite per l'allenamento.

ℹ️  Inoltre, negli spogliatoi, tutti gli indumenti dovranno essere riposti all'interno del proprio zaino o borsa personale (le scarpe in un sacchetto, messo sempre all'interno della borsa) e chiuso nell'armadietto: per questioni igieniche, non è consentito portare le borse in altri ambienti della palestra.

  

Come abbiamo sempre ricordato, l'attività sportiva, oltre che a renderci più forti, ci rende anche più sani, per questo motivo la salute dei nostri iscritti, oltre che dei dipendenti, è sempre più al centro della nostra attenzione.

✅ Non è più solo Sport, ma Wellness, perché praticare attività fisica fa stare bene ed in salute il vostro corpo.

 

Qui sotto trovate un breve video che abbiamo realizzato in giugno per la riapertura, nel quale abbiamo semplificato tutte le nuove norme ed i piccoli cambiamenti che tuttora rispettiamo.  

Vi aspettiamo tutti, come sempre in sicurezza.