News

Economy n°17 Novembre 2018

Il fitness di tendenza

19 Novembre 2018

Audace Palestre su Economy, il mensile di Panorama dedicato a Economia e Finanza.

Il fitness di tendenza: un'idea Audace che evoca "il più grande" - un interessante articolo di Riccardo Venturi, che riporta un'intervista a Ciro Santucci nella rubrica di "story learning".

Due palestre a Milano e un marchio di abbigliamento riconoscibile tanto da essere diventato un place to be tra gli appassionati di fitness. I brand che creiamo - spiega Ciro Santucci, creatore di Audace Palestre - si compongono di diversi elementi come il format, con la relativa struttura tecnica, il sistema di illuminazione e la musica che aggiungono una forte componente emozionale all'allenamento. Il sito web e la app dedicata e la linea di abbigliamento.

Un esempio di questa pratica di branding applicata al fitness è Clays, nuovo format di allenamento ispirato al mondo del pugilato, con particolari sacchi da box riempiti d'acqua a beneficio delle articolazioni di chi li colpisce indossando i guantoni di Audace. Il successo è stato immediato, le sessioni di Clays sono sempre piene, non solo di uomini ma anche e sopratutto di donne.

Economy Audace Palestre

L'utilizzo delle luci e della musica, creata per Audace da noti DJ, sono parte integrante dei brand che spingono su emozioni ed esperienza.

 

L'articolo è anche on-line su ECONOMYMAG.it