News

AREA - Performance Training

Nasce un nuovo programma d'allenamento

12 Maggio 2022

Nasce un nuovo programma realizzato e presentato da Igor Castiglia in esclusiva per Audace, basato sulla pratica di un allenamento a circuito ed intervallo con l’utilizzo di Skillrun, Skillrow ed esercizi a corpo libero alla Bench, il tutto con un sistema di analisi in tempo reale della frequenza cardiaca ed obiettivi e traguardi ad essa associati.

La lezione, che nel suo cuore centrale propone un workout di 45 minuti, si articola in 2 circuiti, ognuno sviluppato su tre postazioni di lavoro, e su fasi specifiche per ogni postazione.

Un approccio funzionale che mira al condizionamento e miglioramento delle capacità aerobiche, e della forza resistente, fondando le sue basi sul principio delle differenti fasce di percentuale della frequenza cardiaca, ognuna associata ad uno specifico colore immediatamente individuabile.

 

Fitness Boutique Area 46

 

➡️  Qui di seguito una breve guida per preparare le postazioni per il tuo workout. 

✅  BENCH

In questa postazione troverai tutti i manubri posti da un lato della panca, scegli tra i vari carichi disponibili (2,5 - 3,5 - 5 - 7,5 - 10 kg) quello più adatto a te per l’esercizio che andrai ad eseguire seguendo le indicazioni che ti vengono fornite dal Coach.

 

✅  SKILLRUN

Sali sul tappeto posizionando i piedi sulle pedane laterali, scorri il menu touch screen sul lato sinistro e scegli  “BOOTCAMP”, in questa sezione potrai scegliere tra slitta e corsa. L’attività che andremo a praticare per prima sarà sempre la corsa: potrai scegliere velocità e inclinazione nel menù in giallo, per ognuna di queste voci potrai selezionare un valore con il quick pad a destra su sfondo nero. Passando alla slitta, invece, il carico lo potrai scegliere sempre attraverso il quick pad di destra per poi confermare con il pulsante giallo.

 

✅  SKILLROW

Per prima cosa siediti sul seggiolino, regola la taglia delle pedane su cui appoggerai i piedi in modo che siano adatte alla tua misura, e stringi bene le cinghie di bloccaggio.

Attraverso il selettore Multidrive, potrai regolare la resistenza da vincere, nella modalità “ROWING”  indicata in bianco hai 10 livelli disponibili, mentre nella modalità “POWER” i livelli sono solo 3. Sarà sempre il Coach ha darti indicazioni a seconda dell’obiettivo di ogni singola fase.

Raccolto il manubrio inizia ad eseguire l’esercizio di vogata ricordandoti di mantenere la schiena ben dritta, inizia a distendere le gambe, quando sono completamente distese, usa i muscoli del corsetto addominale e i bicipiti femorali per portare il busto all'indietro con un'inclinazione approssimativa di 45°.

Una volta iniziato a vogare si accenderà  il monitor sul quale potrai vedere i dati di cui riceverai indicazione dal coach, il livello di resistenza, i metri percorsi ed i watt generati.

 

✅  AZIONI PRELIMINARI

Prima di iniziare la tua classe ci sono delle azioni da compiere: per partecipare alla lezione di AREA è necessario prenotarsi tramite l'App di AUDACE Palestre, come del resto per tutte le altre experiences, ma in questo caso dovrai scegliere se prenotarti al corso noleggiando una fascia cardio, oppure utilizzandone una tua.
Per poter vivere l’esperienza in modo totale e monitorare i tuoi progressi ed i benefici offerti da questo programma, è necessario utilizzare un cardiofrequenzimetro che permetterà a te ed al tuo Coach di visionare in tempo reale i dati della tua frequenza cardiaca e le zone allenanti in cui ti troverai: puoi utilizzarne uno tuo se ha una tecnologia OK+ (i più diffusi sono Polar o Scosche).

 

App Mywellness e fascia cardio

Scarica l'App mywellness, crea un tuo profilo personale e associa il tuo cardiofrequenzimetro (se possiedi già un profilo su mywellness basta solo associare il tuo dispositivo): in questo modo potrai tenere traccia di tutti i tuoi allenamenti, le calorie bruciate, le zone allenanti in cui hai fatto i tuoi workout e molto altro.

Oppure puoi scegliere di prenotare la lezione e noleggiare uno dei nostri cardiofrequenzimetri di ultima generazione. Una volta arrivato al club ricordati di prendere il tuo sensore, accenderlo e indossarlo quando andrai a fare l’accredito in sala.

N.B.: per poter accreditare tutti correttamente e dare modo ad ognuno di ambientarsi, ti chiediamo di arrivare puntuale.

Prenota subito la tua classe.

⚫️   AREA - Con fascia cardio propria

🔴   AREA - Con fascia cardio da noleggiare

 

Vivi la nuova experience di Audace Palestre.