News

Vanity Fair N°42

La dieta giusta per il Training

17 Ottobre 2018

Un bellissimo articolo firmato da Rossella Fiore coniuga dieta e training: per fare il punto si è avvalsa dei consigli di due risorse di AUDACE Palestre.

"Il numerino sulla bilancia non è più un indicatore della forma fisica. Strumenti di misurazione 2.0 e nuove filosofie del benessere hanno rottamato il concetto di perdita di peso in favore di ricomposizione corporea. La trasformazione alchemica di massa grassa in magra avviene in sala pesi..."

Vanity Fair Audace Palestre 01

 

Gianluca Bonomi effettua in AUDACE Palestre il test InBody, gratuito per tutti gli iscritti. 

Questo test, ottenuto con un macchinario di ultimissima generazione, è un'analisi della composizione corporea non invasiva che fornisce una ripartizione dettagliata del peso in termini di muscoli, grasso e acqua, attraverso una misurazione diretta segmentale di tutto il corpo, suddividendo le singole zone: due braccia, due gambe e il tronco.

Vanity Fair Audace Palestre 03

“Grazie a questa valutazione è possibile misurare la percentuale di muscoli, grasso, acqua, sali minerali e proteine per capire dove e come agire per tornare in forma. Al momento è l’esame più accurato per programmare una ricomposizione corporea “sartoriale”, ovvero una strategia alimentare e di allenamento che converta la massa grassa in muscolo. Non è detto che si debba perdere peso, anzi: può accadere, infatti, che il numero sulla bilancia aumenti, ma che lo specchio restituisca un’immagine più asciutta”

Beatrice Galeazzi, personal trainer in AUDACE Palestre, aggiunge un consiglio in più rivolto alle donne:

Vanity Fair Audace Palestre 04

“L’allenamento ideale per bruciare i grassi deve essere personalizzato ed eseguito in sala pesi, dove si andrà a potenziare tutti i distretti muscolari. Questo perché un muscolo sviluppato brucia molte calorie anche a riposo, innalzando il metabolismo basale. La classica corsetta non serve, a meno che non si sia molto in sovrappeso. Perché, se fatta con l’intensità sbagliata, può portare a bruciare le proteine del muscolo anziché il grasso. Di solito le donne evitano la sala pesi perché temono di gonfiarsi. Niente di più sbagliato: lormone responsabile dell’ipertrofia muscolare è il testosterone, che le donne hanno in piccolissima parte. L’importante è allenarsi non meno di due volte a settimana e per 45 minuti”.

Vanity Fair Audace Palestre 02

“La dieta giusta per il training - Ai due poli di un’ipotetica linea c’è da un lato la dieta iperproteica di Alain Dukan e dall’altro quella del minestrone di Beyoncé…” 

...per sapere come si conclude potete leggere tutto l'articolo direttamente su VANITY FAIR online.