News

CIRO SANTUCCI al Forum Club di Bologna

Nuovi modelli di business e servizio PT

27 Febbraio 2019

Ciro Santucci Audace Palestre Forum Club 00

L'evoluzione del personal trainer, della palestra e dell'imprenditore stesso, questo il cuore dell'intervento di Ciro Santucci, proprietario del marchio Audace Palestre, al Forum Club di Bologna, che si è concluso da poco più di una settimana.

Alla luce della sua esperienza, sia come personal trainer che come imprenditore, Ciro Santucci inizia il suo intervento con un'analisi delle palestre oggi, strutture e organizzazione, ed esamina il ruolo del personal trainer all'interno di questi ambienti.

Ma quale dovrebbe essere l'evoluzione di tutto questo?

La "case history" di riferimento è la stessa Audace Palestre, che mostra il passaggio da una semplice palestra ad una palestra 4.0, all'interno della quale anche il PT diventa personal trainer 4.0, trasformandosi in una vera e propria Azienda individuale.

Il personal trainer 4.0 è quindi costantemente aggiornato, ha nozioni commerciali e di marketing e segue un percorso di personal branding e social media: ma come una Azienda, deve ragionare in termini di numeri e deve essere strutturato.

Ciro Santucci illustra anche la novità: in una palestra 4.0, dove le sale corsi cedono il passo alle Fitness Boutique, il personal trainer si arricchisce ancor di più, aggiungendo alle proprie competenze anche il ruolo di Fitness Trainer.

Perché? 

Questo è quello che un proprietario di palestra, evolvendosi anche lui a imprenditore 4.0, deve comprendere per poter sfruttare al meglio i nuovi modelli di business: far crescere i propri personal trainer per far crescere la sua stessa impresa.

Come funziona una fitness boutique, qual è l'experience che si vive all'interno ed il ruolo del fitness trainer è illustrato nel video che segue e che mostra due experience di Audace: DRIVE, dove l'indoor cycling aggiunge divertimento a tecnica, e CLAYS, una boxing experience unica.

Lo speech è stato molto seguito ed apprezzato, al punto che Ciro Santucci si è trattenuto a lungo, dopo il suo intervento di un'ora, per rispondere alle tante domande e curiosità che ha generato nei presenti.

Nell'ultimo video, a chiusura della conferenza, Ciro ha voluto mostrare la nascita della Flagship Gym di Audace Palestre a Milano in piazza della Repubblica: allestimento, macchinari di ultima generazione, personalizzazioni, fitness boutique, graffiti, abbigliamento, grafica e social media... un format unico ed innovativo per una nuova generazione di ambienti wellness che sono molto più che una palestra.

 

L'8 marzo Ciro Santucci sarà nuovamente protagonista all'IWF SHANGHAI 2019 (Health, Wellness, Fitness Expo - SHANGHAI WORLD EXPO) con un intervento davanti ad imprenditori del mondo del fitness in Cina, che per il secondo anno di seguito hanno dimostrato interesse nei confronti delle idee innovative e del format di Audace.

In più, il Progetto Licensing consentirà ad altri imprenditori di poter entrare a far parte del mondo di Audace Palestre.

Per informazioni potete scrivere una e-mail a PROGETTO LICENSING AUDACE